top of page
Progetto senza titolo.png
logo.png

Ultimamente si parla molto di Armocromia,

ma di cosa si tratta?

​

L'ArmoCromia, (l'analisi del colore), è il primo step di una consulenza di immagine che ha come scopo quello di esaltare la nostra bellezza naturale attraverso la ricerca dei nostri colori amici, ovvero quei colori che al meglio valorizzeranno la nostra immagine. L'ArmoCromia è basata sue principi: oggettività, coerenza e ripetizione.

​

Durante l’analisi mettiamo in relazione il nostro mix cromatico di pelle, occhi e capelli con le 4 caratteristiche fondamentali e indipendenti tra di loro, che sono: SOTTOTONO, VALORE, CONTRASTO E INTENSITA.

L’obiettivo finale sarà quello di trovare quel ventaglio ricco di colori simili tra di loro per temperatura, intensità e valore che saranno coerenti con il nostro mix cromatico e in perfetta armonia con i nostri colori. 

​

​Un'analisi ArmoCromatica è una consulenza per la vita, perché basata su valori, come ad esempio il sottotono della pelle, che non mutano nel tempo. Tutto ciò che sarà in armonia con te lo sarà per sempre, esattamente come l'ArmoCromia.

 

Secondo la teoria della ripetizione, i tuoi colori amici non li ritroverai solo nell' abbigliamento, come spesso si vuol pensare, ma anche in tutto ciò che potrà valorizzare il tuo viso, come ad esempio il make-up, il colore dei capelli, degli accessori, dei gioielli e anche l'abito da sposa, per chi sogna un matrimonio in palette.

 

L'ArmoCromia non ti limiterà e conoscere i tuoi colori amici non sarà una rinuncia, anzi, sarà per te una vera e propria rivelazione. Ti renderà più consapevole e ti farà fare acquisti consapevoli facendoti risparmiare tempo e denaro.

​

Sarà una bellissima esperienza che migliorerà la tua vita,

non solo la tua immagina, ti aiuterà a conoscerti più

a fondo e a sentirti meglio con te stessa

Progetto senza titolo.png
1.png

Insieme faremo sbocciare la migliore versione di te stessa

ARMOCROMIA E LE 4 STAGIONI

​

Durante la consulenza analizziamo il nostro mix pelle, occhi e capelli nel complesso. Partendo dal Sottotono e incrociandolo con Valore, Intensità e Contrasto otterremo le seguenti caratteristiche:

INVERNO

Sottotono FREDDO

Valore MEDIO - SCURO

Intensità MEDIO - ALTA

Contrasto MEDIO - ALTO

Sottotono: Bright - Deep - Cool

inverno.png

PRIMAVERA

Sottotono CALDO

Valore MEDIO - CHIARO

Intensità MEDIO - ALTA

Contrasto MEDIO - ALTO

Sottotono: Bright - Light- Warm

primavera.png
estate.png

ESTATE

Sottotono FREDDO

Valore MEDIO - CHIARO

Intensità MEDIO - BASSA

Contrasto MEDIO - BASSO

Sottotono: Soft- Light - Cool

autunno.png

AUTUNNO

Sottotono CALDO

Valore MEDIO - SCURO

Intensità MEDIO - BASSA

Contrasto MEDIO - BASSO

Sottotono: Soft - Deep - Warm

vips.png
logo irene.png

ARMOCROMIA E LE 4 CARATTERISTICHE

​

SOTTOTONO o

                  Temperatura

​

Il sottotono è la temperatura della nostra pelle, non sempre facile da identificare ad occhio nudo perché spesso è influenzato dal nostro sovratono. Viene calcolato su una scala che va da freddo a caldo.

sottotono.png

​

INTENSITA' o

                  Saturazione

​

L'intensità è la saturazione dei nostri colori, ovvero quanto appaiono brillanti e intensi o, viceversa, tenui, polverosi e delicati. Si misura su una scala che va da brillante a soft.

Definiamo intensità alta se siamo in presenza di contrasti di colore decisi, ad esempio una pelle chiarissima, con capelli scurissimi e occhi scurissimi o chiari che brillano.

Definiamo intensità bassa se il mix pelle, occhi e capelli è delicato e se sono molto simili tra loro.

intensità.png

​

VALORE o

                  Luminosità

​

Il valore è il tono della nostra pelle, molto intuitivo ad occhio nudo, e definisce quanto sia chiaro, medio o scuro nel complesso il nostro mix cromatico: pelle, occhi e capelli.

Si misura su una scala si grigi che va da chiaro (bianco) a scuro (nero).

valore.png

​

CONTRASTO

​

Per contrasto alto, medio o basso, si intende quanto i nostri colori, del mix cromatico di pelle, occhi e capelli, siano simili tra di loro o meno. Più questi tre elementi sono simili tra di loro e più saremo in presenza di un basso contrasto; se invece abbiamo un solo elemento di un tono diverso dagli altri due, allora in contratto sarà alto.

contrasto.png
logo.png
bottom of page